Juventus stadium candidatura finale Champions donne
L'Allianz Stadium, lo stadio della Juventus (Foto: Insidefoto.com)

La Juventus ha deciso di organizzare nelle giornate dellì’11 e 12 novembre un corso di formazione dedicato a leadership e Performance Training dal titolo “Dalla squadra in gioco al gioco di squadra”. La sede scelta è lo Juventus Stadium. L’action training si compone di momenti in aula e formazione esperienziale sul campo dei bianconeri.

Attraverso la metafora del calcio, gioco di squadra per eccellenza, i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi in gioco per migliorare la capacità di gestire, guidare e motivare un team. Il corso potrà essere utile per questi scopi:

  • per essere riconosciuti come leader;
  • per costruire un team ad alta performance;
  • per condividere la nuova cultura manageriale basata sul coinvolgimento e la valorizzazione delle capacità e del talento delle persone.

Il corso è destinato a manager, imprenditori e tutti coloro che si trovano o si troveranno a gestire delle persone e che desiderano allenare le proprie competenze manageriali in modo nuovo. Al termine di questa due giorni formativa sarà possibile acquisire ottimismo e maggiore motivazione, caratteristiche ideali per rendere al meglio nella propria attività professionale.

 

Nel momento trascorso in aula gli allievi potranno acquisire grazie ai trainer schemi di gioco, tattiche, strategie e nozioni tecniche tipiche del mondo del calcio. Particolarmente interessante sarà però anche il momento trascorso sul campo: sul terreno di gioco, come in azienda, è infatti necessario prendere decisioni efficaci, gestire lo stress, coordinare un gruppo di persone, affrontare la squadra avversaria.

Le esperienze vissute saranno tradotte in comportamenti da valorizzare quotidianamente nella propria realtà lavorativa. La singolarità dell’esperienza permette una contestualizzazione pratica ed efficace sulla strategia, sulla motivazione e sulla performance del team. Affiancati da chi lo sport lo vive da sempre, tra cui gli amministratori delegati della società piemontese Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia, i partecipanti vivranno in prima persona una sfida sempre più coinvolgente dal punto di vista emozionale e di esperienza condivisa.

L’evento è organizzato in collaborazione con Challenge Network, che offre la possibilità anche di effettuare un tour presso lo Juventus Stadium e il Museo. I partecipanti riceveranno anche un kit gara della Juventus, libro e attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito challengenetwork.it o inviare una mail a info@challengenetwork.it.

 

 

PrecedenteAnfield Road da record per la supersfida Liverpool-Manchester United
SuccessivoEuropa League, Roma-Austria Vienna in diretta e in chiaro su TV8
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.