Gonzalo Higuain Juventus e Manuel Locatelli Milan Milano 22-10-2016 Stadio Giuseppe Meazza - Foto Giuseppe Celeste / Insidefoto

Juventus Milan Supercoppa tv: la partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle 17.30 del 23 dicembre 2016. La finale si giocherà a Doha, in Qatar, allo “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”, il venerdì dell’antivigilia di Natale, alle 19.30 locali. Lo ha comunicato oggi la Serie A, organizzatrice della partita, in una nota. A disputare il match saranno la Juventus che ha vinto il campionato italiano 2015-2016 e il Milan che può volare a Doha sebbene non abbia alzato alcun trofeo la scorsa stagione: era finalista in Coppa Italia, vinta proprio dalla Juve.

Già da diverse settimane si sapeva che la partita sarebbe stata disputata in Qatar e non è la prima volta che il match tra la vincente della Serie A e la squadra che ha ottenuto la Coppa Italia si disputa a Doha. “Il successo dell’edizione 2014 della Supercoppa TIM – aveva spiegato la A dopo aver preso la decisione – si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan”.

Il trofeo nel 2016 verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta dopoWashington nel 1993, Tripoli nel 2002, New York nel 2003, Pechino nel 2009, 2011 e 2012, Doha nel 2014 e Shanghai nel 2015.

Nelle scorse settimane avevano presentato la sfida Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A, e Mansoor Mohammed Al-Ansari, Segretario Generale della Qatar Football Association. Mansoor Mohammed Al-Ansari si era detto orgoglioso all’idea di poter ospitare una gara così importante in cui si sfidano due tra le squadre pià titolate del nostro Paese: “Siamo molto contenti di ospitare nuovamente la Supercoppa Tim dopo il grande successo del 2014. Sarà affascinante organizzare questa partita tra Juventus e Milan, due tra i club più conosciuti al mondo, e formativo per il nostro percorso di avvicinamento a Qatar 2022″.

Parole simili anche da Brunelli, che aveva messo in evidenza il prestigio di cui il nostro calcio gode oltre i nostri confini: “Torniamo in Qatar con grande soddisfazione e memori della bella precedente esperienza. Siamo stati accolti benissimo e abbiamo verificato le capacità organizzative dei nostri partner, desiderosi di vedere una sfida importante come quella tra Juventus e Milan. Riceviamo molte richieste per portare all’estero il nostro calcio, sicuramente un motivo di orgoglio“.

 

PrecedentePaparesta va in Tribunale per riconquistare le azioni del Bari
SuccessivoI club di calcio puntano sugli esports: una nuova fonte per aumentare i ricavi