Carabao Cup, la EFL Cup inglese trova uno sponsor e cambia nome, sceglie una bevanda energetica thai che mira ad aumentare la propria presenza nel Regno Unito. Il nuovo accordo di sponsorizzazionne partirà dalla prossima stagione e permetterà alla società thailandese di essere presente sui campi inglesi di coppa. Valore dell’affare 6 milioni di sterline all’anno (6,7 circa in euro) per tre stagioni, secondo quanto riporta la stampa internazionale. Fino alla scorsa stagione la coppa aveva una partnership con la Capital One ed era rimasta senza accordi per il futuro.
“Si tratta di un accordo significativo per entrambe le parti e sono lieto di dare il benvenuto Carabao come sponsor ufficiale del EFL Cup”, ha detto Shaun Harvey, direttore esecutivo della EFL inglese, in una nota. Chi di fatto organizza il torneo spiega che si è cercato di scegliere il giusto partner: “Abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo per tempo per scegliere il nuovo sponsor e crediamo di aver raggiunto le condizioni migliori per la EFL e per i club che rappresentiamo”, ha aggiunto.
Mentre la Premier League ha scelto la strada del cambiamento e quest’anno, dopo 23 stagioni sponsorizzate, ha scelto di non affiancare al proprio nessun altro nome, le due principali coppe d’Inghilterra, la FA Cup e la EFL hanno deciso di farsi finanziare da Emirates che paga 10 milione di sterline a stagione per la FA e da Carabao.
Del resto l’energy drink Thai non è per nulla nuovo al mondo del calcio. Da un annetto, novembre 2015, è sponsor del Chelsea di Roman Abramovich. L’accordo con i londinesi gli ha permesso di espandere la propria quota di mercato nel Regno Unito, adesso con la sponsorship in EFL la società punta a farsi conoscere sempre di più.