dove vedere Barcellona-Chelsea Tv streaming
L'esterno del Camp Nou, lo stadio del Barcellona (Foto: Insidefoto.com)

Il Barcellona ospiterà per il secondo anno consecutivo il Simposio Sport e Tecnologia, in programma il prossimo 10 novembre. Secondo quanto fa sapere il club blaugrana, saranno presenti numerosi professionisti provenienti da tutto il mondo per ascoltare i discorsi tenuti da esperti di business e digital appartenenti ad alcune delle più importanti organizzazioni che operano nello sport.

Il forum, che è stato organizzato nell’ambito dell‘iniziativa UCB Universitas, sarà un’opportunità importante per conoscere maggiori informazioni sulla situazione attuale della tecnologia e analizzare i dati in relazione alle attività sportive e alle prestazioni raggiunte in questo ambito.

I relatori che interverranno in questo appuntamento provengono da varie squadre e campionati sportivi. Non mancheranno ad esempio esponenti dell’NBA, il famoso campionato di basket americano, della National Football League (NFL) e della Major League Soccer (MLS), oltre ai principali campionati europei, come Premier League, Liga ed Eurolega.

 

Tra le squadre che hanno già confermato la propria presenza ci sono i Chicago Bulls, i Golden State Warriors, Atlanta Falcons, e Seattle Sounders.

Il simposio avrà una durata di due giorni e si occuperà di diversi temi e attività. Una giornata si concentrerà soprattutto sullo sport, mentre l’altra sarà dedicata in modo particolare alle imprese cercando di mettere in evidenza le tendenze attuali, con una attenzione specifica all’analisi e all’innovazione.

John P. Hines, Professore Associato e Direttore del Nanotechnology Laboratory alla Cornell University, sarà uno dei relatori presenti. Non mancheranno nemmeno i membri del Comitato Olimpico degli Stati Uniti, del Super Bowl e di Facebook, oltre ad alcuni esponenti del Comitato Olimpico internazionale e di squadre inglesi importanti come Arsenal, Manchester United e Manchester City,

La lingua ufficiale del Simposio sarà l’inglese, con l’auspicio di migliorare il successo ottenuto nella scorsa edizione dove sono intervenute 320 persone.

PrecedentePaolo Di Canio scrive alla Comunità Ebraica e prova a riaprire le porte di Sky
SuccessivoIl progetto del Forest Green Rovers: uno stadio interamente in legno
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.