dove vedere Barcellona-Roma
Lionel Messi (Foto: Insidefoto.com)

È Rakuten il nuovo sponsor del Barcelona: l’accordo con la compagnia giapponese di commercio elettronico entrerà in vigore la prossima stagione, 2017-2018, e varrà per quattro anni, con l’opzione per un quinto. Rakuten per essere main global sponsor scucirà 220 milioni di euro, coma ha comunicato il club blaugrana in una nota. Cinquantacinque milioni all’anno, una cifra superiore a quelli che attualmente versa alla società la compagnia aerea Qatar Airways.

“Questo accordo fa di noi i capofila tra i club sportivi per sponsorizzazione – ha detto il presidente del Barcellona, Josef Maria Bartomeu – Questo è stato sempre un obiettivo dell’attuale board del club”, ha aggiunto. “Vogliamo che questa partnership tra Rakuten e Barca ci faccia raggiungere successi sportivi e commerciali e che aiuti il club a raggiungere l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mondo”.

Il deal servirà alla società giapponese che ha bisogno di farsi conoscere sul mercato europeo. E di sicuro avrà modo di farsi conoscere. “Questa partnership ci dà l’opportunità di implementare la nostra global brand strategy”, ha spiegato Hiroshi Mikitani, Chairman e CEO di Rakuten. “Cerchiamo di permettere ai nostri brand come Viber, Wuaki, Ebates, Kobo, PrinceMinister di costruire innovazione che possa aiutare a realizzare nuove soluzioni e sevizi per i tifosi, i soci e i calciatori”.

“Siamo felici di aver raggiunto l’accordo con Rakuten”, ha poi aggiunto Bartomeu. “Un brand globale che si focalizza sull’innovazione e su big-data, comunicazione e ecommerce che aiuterà il Barcellona per i successi futuri”. In occasione della partnership-maglia è stato anche annunciato che Viber, la società che fa parte del gruppo Rakuten, sarà ‘Official Communications Channel’ del Barcellona.

 

PrecedenteIl 2016 della Nazionale da 140mln di telespettatori, con Ventura media da 7,2
SuccessivoLa Francia cambia sponsor tecnico dal 2018: a sorpresa spunta un brand asiatico