Diretta di Canale 5 di Siviglia-Juventus in tv, con la Champions League gratis per tutti a partire dalle 20.40 martedì 22 novembre. Mediaset punta a conquistare lo scettro del martedì sera televisivo e cala l’asso: bianconeri in chiaro e non in esclusiva su Premium. Quest’anno è la seconda volta che la squadra di Massimiliano Allegri viene mandata in onda sulla rete ammiraglia del Biscione, un cambio di rotta sostanziale rispetto alla scorsa stagione quando la Juventus di Champions mai era stata trasmessa sulle reti free.
Il primo esperimento con i bianconeri su Canale 5 è datato 18 ottobre, in occasione di Lione-Juventus. In quella occasione Canale 5 è stata vista da 5,5 milioni di persone, ma Mediset non era riuscita a conquistare la vetta del prime time perché battuta dalla saga rinascimentale I Medici trasmessa da Rai 1.
Come è arcinoto, Mediaset già da una stagione ha l’esclusiva italiana della UCL e la manterrà anche il prossimo anno. Oltre a permettere la visione di tutte le partite del torneo agli abbonati di Premium, il Biscione ha l’obbligo di trasmettere un match per ogni turno in chiaro. Quest’anno, come forse ricorderete, sono stati fatti diversi esperimenti, con alterne fortune per Canale 5: prima Napoli, poi Diretta Gol e Juventus, infine una sfida tra due squadre straniere, Manchester City-Barcellona.
La decisione di puntare di nuovo sui bianconeri permetterà a Mediaset di accaparrarsi una buona fetta di pubblico per la felicità degli investitori pubblicitari. Intanto, per la quarta volta consecutiva i tifosi del Napoli potranno guardare Sarri&co solo sui canali pay di Premium: Napoli-Dinamo Kiev è in programma mercoledì 23 novembre al San Paolo, appuntamento in diretta sempre alle 20.45.