Il vicepresidente di Suning e consigliere dell'Inter, Yang Yang
Il vicepresidente di Suning e consigliere dell'Inter, Yang Yang

Il gruppo Suning intende destinare importanti risorse economiche sull’Inter per costruire una squadra di eccezionale valore. E’ Quanto ha affermato il vicepresidente del gruppo cinese e consigliere di amministrazione della società nerazzurra, Yang Yang, nel corso del settimo Sports Industry Forum.

Secondo quanto riferito da FcInterNews, Yang Yang ha fatto il punto su quella che è la strategia del gruppo Suning nel settore dello sport e in particolare del calcio, ribadendo l’impegno del gruppo cinese per fare dell’Inter e dello Jiangsu Suning (altro club di proprietà del colosso guidato da Zhang Jindong) «due squadre con giocatori eccezionali».

«Il governo centrale», ha spiegato Yang Yang, «ha emesso una serie di misure per sostenere lo sviluppo del settore sportivo coordinando tutte le risorse impegnate per lo sviluppo del business in questo ambito».

«Suning», ha spiegato ancora il consigliere dell’Inter, «è per ora diviso in tre sezioni, dedicate alle squadre, all’acquisizione dei diritti tv e all’ambito sportivo e commerciale».

Di recente il gruppo Suning si è aggiudicato, attraverso la controllata PPTV, i diritti tv della Premier League per il triennio 2019-2022 sul mercato cinese investendo la somma di 660 milioni di euro (727 milioni di dollari).

Un investimento che testimonia la forza finanziaria del gruppo cui dallo scorso giugno fa capo il controllo dell’Inter.

PrecedenteMilan, Galliani: «A gennaio gestirò io il calciomercato ma d’intesa con i cinesi»
SuccessivoQuanto vale Belotti, e quanto pesa la clausola da 100 milioni per il Gallo