La telenovela Pisa sembra essere giunto al termine. La Carrara Holding srl, di proprietà di Lorenzo Petroni, ha infatti accettato la proposta d’acquisto da parte di Magico Srl della famiglia Corrado, quest’ultima proprietaria fra le altre del gruppo The Space Cinema, che vanta numerose multisala in tutta Italia.

«Carrara Holding srl – si legge nel documento ufficiale reso noto – accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 formulata da Magico (d’ora in poi compratore) che segue:

1) All’atto di stipula del contratto definitivo dovrà essere stato approvato e certificato il bilancio al
30/6/2016 e depositata presso la Lega la fideiussione sostitutiva di quella depositata da Carrara per l’iscrizione al campionato.

2) All’atto di cessione delle quote verranno corrisposti dal compratore al venditore e 1800000 (un milione ottocentomila) euro.

Ulteriori 2.000.000 (due milioni) euro verranno corrisposti dall’attuale compratore al venditore alla prima promozione dell’AC Pisa in serie A ed ulteriori 1.500.00 (un milione cinquecentomila) euro in caso di conferma nell’anno successivo o in caso di una nuova, successiva promozione anche dopo la retrocessione al termine del primo anno di A. Questo impegno non ha limiti temporali ed è vincolante anche in caso di cessione del club a terzi nei confronti dei quali sarà vincolante.

3) Carrara si assume l’onere di quanto dovuto dal Pisa ai dr. Lucchesi in base al vigente contratto di:
d,g, che scadrà il 30 giugno 2017 lasciandone indenne il compratore ma null’altro sarà dovuto da Carrara  ad AC Pisa né per il debito relativo alle rateizzazioni tributarie pari  a 1000000 (un milione) euro previsto nell’atto tra Carrara e il sig. Battini e né a nessun altro titolo. Altresì Carrara non beneficerà di alcuna sopravvenienza attiva o passiva, incluse le spese legali,  relative a provvedimenti giudiziari, lodi arbitrali e accordi transattivi  inerenti il sig, Battini che rimarranno integralmente acquisiti al Club.

Quelle sopra riportate rappresentano le uniche obbligazioni e condizioni tra le parti e annullano ogni altra ipotesi pattizia o condizione prevista da qualsivoglia offerta precedentemente formulata. Firmato Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti».

Questo il documento ufficiale con  cui Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti sottoscrivono l’accordo con la cordata guidata dalla famiglia Corrado, mettendo la parola fine a una telenovela durata mesi e facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi. Venerdì il Pisa giocherà contro il Bari per il turno di Serie B e potrebbe essere il primo match della nuova era. Il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, protagonista (da garante) dell’intera trattativa ieri parlando con Sky si era augurato che l’affare potesse chiudere presto, anticipando che per come la vede lui “la partita di venerdì sera per me si fa”.

PrecedenteLavorare nel calcio, si rinnova la proposta di SICS per gli aspiranti match analyst
SuccessivoStretta sull’esportazione di capitali dalla Cina: gli intrecci con la cessione del Milan