Pasta Garofalo ha lanciato Calcio & Pepe, la nuova web serie che ha come protagonista il portiere della squadra partenopea SSC Napoli: Pepe Reina. La web serie, realizzata con la media partnership del gruppo L’Espresso andrà su Repubblica.it e sulla pagina ufficiale della web serie Calcio&Pepe.Tv.
La web serie vuole diffondere un messaggio ambizioso: dimostrare come la napoletanità sia un tratto unico di molti italiani, a prescindere dalle origini e dalla fede calcistica. Il menù sarà tutto da gustare.
Reina sfiderà a tavola quattro personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della televisione naturalmente tifosi di altre squadre con l’obiettivo di tirare fuori un tratto rigorosamente made in Naples.
“Calcio&Pepe rappresenta un ulteriore impegno – ha spiegato Emidio Mansi, global marketing director del Pastificio Lucio Garofalo – della nostra azienda non solo verso lo sport, ma anche verso la città”.
Reina è stato scelto proprio per il suo percorso professionale: il 34enne portiere originario di Madrid è un “napoletano dentro” sin da quando ha scelto di vestire la maglia del Napoli approdandovi in prestito nel 2013-2014.
Ma a renderlo testimonial perfetto è soprattutto il suo ritorno, nella scorsa stagione al Napoli dopo la parentesi in panchina al Bayern di Monaco.