Genoa Empoli esports
La copertina di FIFA 17

Electronic Arts ha annunciato di avere pianificato un torneo online di FIFA 17 che permetterà di conquistare un montepremi pari addirittura 1,3 milioni di dollari. Il primo appuntamento è previsto il prossimo 4 febbraio.

I migliori giocatori avranno così la possibilità di sfidarsi l’uno contro l’altro con l’obiettivo di affrontarsi alle finali Ultimate Team Champions che si svolgeranno quest’anno a Berlino. Ulteriori appuntamenti di Season One Tournament sono invece previsti successivamente in platee importanti come Miami e Sidney. Un’occasione quindi per mettere in evidenza il proprio talento negli esports anche oltre i confini europei.

Le opportunità per i partecipanti non sono finite qui. I più bravi potrebbero infatti avere la possibilità di essere invitati alla FIFA Interactive World Cup Grand Final che avrà luogo a Londra in agosto.

Ogni Regional Final vedrà la partecipazione di 16 giocatori per ogni console (Xbox One e PlayStation 4), che si sfideranno in una combinazione di match a gironi e round a eliminazione diretta per determinare i vincitori delle divisioni. I campioni delle divisioni si affronteranno poi in una sfida andata/ritorno per determinare il vincitore della inter-divisione.

 

L’evento potrà essere seguito anche in live streaming con il commento tecnico esperto di Joe Miller e Leigh Smith (Deman). Miller è un veterano del mestiere, commentando numerosi tornei e svariati franchise nel corso della sua carriera. Smith è un rinomato streamer di Twich con un ricco background in FIFA.

I 16 migliori giocatori della Season 1 e i 16 migliori giocatori della Season 2 si incontreranno a Berlino il 20 maggio 2017: un’occasione per diventare Campioni delle Ultimate Team Championship Series ed aggiudicarsi il premio di 400.000 dollari.

PrecedenteLa tecnologia aiuta i calciatori: ecco Soccerpass, l’app per chi deve cambiare città
SuccessivoNBA, Cleveland-OKC in diretta streaming sul sito di Sky Sport