Difficile mettere una tragedia alle spalle, ma la Chapecoense ci sta provando. Tornata in campo nel weekend, a due mesi esatti dalla tragedia dell’incidente aereo nei pressi di Medellin in cui hanno perso la vita 71 persone, il club brasiliano ha ottenuto la sua prima vittoria battendo per 2-1 l’Inter di Lages in una partita del turno inaugurale del campionato dello stato di Santa Catarina.

Intanto la società si sta muovendo alla ricerca di un nuovo sponsor. Scaduto il contratto il 31 dicembre scorso con l’istituto bancario Caixa, secondo quanto riporta il sito brasiliano UOL la Chapecoense starebbe trattando con Qatar Airways (che già sponsorizza il Barcellona) per portare il marchio della compagnia araba sulla propria maglietta.

Una trattativa nata in seguito alla visita alla società brasiliana dello sceicco Hamad Bin Khalifa Bin Ahmed Al-Thani nello scorso dicembre per offrire le proprie condoglianze in seguito alla tragedia e per invitare una squadra giovanile alla Alkass Cup Qatar, torneo under17 attualmente in corso. Una visita di cortesia a cui è seguito un viaggio in Qatar di Plinio Arlindo De Nês Filho, presidente della Chapecoense, a metà gennaio: proprio il viaggio nell’emirato avrebbe permesso di accelerare la trattativa, con i contatti che si dovrebbero intensificare nelle prossime settimane, come riporta UOL.

Prima però di concludere l’affare con Qatar Airways, la società brasiliana intende capire se esistono possibilità di continuare con Caixa un rapporto cominciato nel 2014. Il problema è rappresentato dalla volontà della banca di diminuire l’importo della sponsorizzazione (4 milioni di real brasiliani, circa 1,2 milioni di euro), mentre la Chapecoense punta ad aumentare i ricavi da sponsorizzazione: proprio quello che Qatar Airways sembra disposto ad offrire al club di Santa Catarina.

PrecedenteIl Mondiale 2017 di Formula 1 su Sky: 11 gare in esclusiva a partire dai primi due GP
SuccessivoHeineken rinnova con l’Uefa: sarà sponsor di Champions ed Europa League fino al 2021