Si è ormai conclusa la sessione invernale di calciomercato, l’ultima opportunità per le squadre per effettuare i correttivi alle rose per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione, un momento che catalizza sempre l’attenzione delle principali emittenti TV. Gli abbonati Sky hanno potuto seguire i vari aggiornamenti grazie all’ormai noto programma “Calciomercato – L’Originale”, da Alessandro Bonan, con la collaborazione di Gianluca Di Marzio e Fayna. I riscontri ottenuti sono stati più che positivi.
Per offrire una visione del calciomercato a livello europeo, la giornata finale è stata arricchita dai collegamenti con Londra e Monaco, in sinergia con i colleghi di Sky UK e Sky Deutschland che hanno tenuto d’occhio i movimenti dei calciatori di Premier League e Bundesliga.
La puntata in onda ieri dalle 20 è stata infatti vista da 100 mila spettatori medi complessivi. Quella in onda dalle 22, con le breaking news degli ultimi colpi di mercato, ha invece avuto un’audience media di 150 mila spettatori complessivi. In totale, il programma ha raccolto nel complesso 1 milione 240 mila spettatori unici.
In media, questa sessione invernale di calciomercato raccontata dal programma cult di Sky Sport ha raccolto oltre 3 milioni di contatti ed è stata seguita in media da 125 mila spettatori. Grazie a questi numeri si registra così una crescita del 21% rispetto a quella del gennaio 2016. La puntata più vista è stata quella dello scorso 4 gennaio, dopo il match di Premier League Tottenham-Chelsea, con 233 mila spettatori medi.
Buoni risultati anche sui canali social di Sky Sport: #SkyCalciomercatoDay è stato il protagonista assoluto nella giornata di ieri. Dopo pochi minuti dalla fine del mercato, i contenuti sulla pagina Facebook hanno raggiunto una social audience di oltre 3,6 milioni con oltre 17 mila interazioni, mentre quelli di Twitter hanno generato oltre 7,6 mila interazioni e 434 mila visualizzazioni. Non solo, anche su Instagram sono stati creati contenuti che hanno registrato 760 mila visualizzazioni, con una social audience di oltre 580 mila e oltre 29 mila interazioni.
Su Sportitalia invece com’è andata?