Manchester City Football Group acquista club Cina super League
Raheem Sterling del Manchester City - foto imago/BPI/insidefoto

Manchester City Monaco ascolti tv così-così per Mediaset che nonostante un vero e proprio partitone offerto gratis in tv si deve accontentare della seconda piazza nel martedì sera televisivo italiano, con i suoi 3,7 milioni di telespettatori e 13% di share. A battere la rete ammiraglia del Biscione è stata Rai 1 che ha controprogrammato al match di andata di Champions League una fiction di casa: I fantasmi di Portopalo. La mini serie televisiva con Beppe Fiorello ha raggiunto un pubblico di 6,6 milioni di telespettatori per uno share medio del 25%. Insomma, è andata bene considerando anche la concorrenza complessiva che vedeva il debutto in prime time di Bianca Berlinguer su Rai 3 con Carta Bianca (1,2mln di telespettatori e 5% di share) e Di Martedì su La7 che ha superato di poco il milione di telespettatori per uno share del 5% circa.

Mediaset per la seconda settimana di fila sceglie di trasmettere una partita tra sole straniere e per il ritorno degli ottavi sarà la stessa storia, con Napoli-Real Madrid il sette marzo e Juventus-Porto il 14 che saranno in esclusiva per gli abbonati Premium. Ma la reazione del pubblico è stata leggermente più deludente per Cologno Monzese rispetto a PSG-Barcellona che due settimane fa ha conquistato il podio delle partite tra straniere più viste da quando Mediaset ha l’esclusiva della Champions League. Il Biscione ha perso poco più di 300mila spettatori in sette giorni, oltre a due punti di share rispetto a martedì scorso.

Nota curiosa: da ieri il Manchester City è tra le squadre più trasmesse in chiaro da Mediaset in questa stagione. In otto gare mandate in onda – sei dei gironi e due degli ottavi – sulle reti della famiglia Berlusconi, al netto di Diretta Gol a fine settembre, sono passate Napoli, Juventus, Barcellona e Manchester City due volte a testa; Dinamo Kiev, Benfica, Lione, Siviglia, PSG e Monaco una sola volta.

 

PrecedenteIn attesa del closing sul Milan, Fininvest incassa 90 milioni da Mediolanum
SuccessivoDoppia amichevole per l’Italia Under 21: all’Olimpico di Roma contro la Spagna