Claudio Ranieri via dal Leicester: la notizia dell’esonero ha colto di sorpresa i tifosi ma non i bookmaker inglesi, che ormai da settimane avevano fatto scattare l’allarme rosso per il tecnico dei Foxes: dopo il ko in Fa Cup con il Milwall, pochi giorni fa, aveva fatto scendere a 1,50 l’addio dell’allenatore, alla vigilia della sfida di Champions (poi persa) con il Siviglia.
Al posto di Ranieri, fa sapere Agipronews, ora i quotisti chiamano Roberto Mancini, partito a 18,00 e ‘tagliato’ subito a 2,50 dopo il gran numero di giocate. L’ex tecnico dell’Inter è in vantaggio su Nigel Pearsons, per ora lontano a 9,00, poi c’è Alan Pardew a 11,00.
Per Roberto Mancini, peraltro, si tratterebbe di un ritorno a Leicester dopo che nel 2001 (collezionando solo 4 presenze e abbandonando a inizio febbraio) l’ex Samp e Lazio aveva chiuso la sua carriera da calciatore proprio nel club.
Nel frattempo a Ranieri sono arrivati messaggi di solidarietà anche inaspettati, come quello dell’ex nemico Josè Mourinho.
Solidarieta’ e amarezza per come, nel calcio, non ci sia riconoscenza.
Jose’ Mourinho si è schierato dalla parte di Claudio Ranieri, esonerato nella serata di ieri dal Leicester, vincente lo scorso anno a sorpresa della Premier League e ancora in corsa negli ottavi di Champions League. Su Instagram, il mister portoghese del Manchester United ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme al collega sorridente. “Sorridi amico, nessuno cancellera’ la storia che tu hai scritto – il commento dello ‘Special One’ – Campione d’Inghilterra e tecnico Fifa dell’anno: licenziato! Questo e’ il nuovo calcio…”.