como ufficiale addio professionismo
Michael Essien (Insidefoto.com)

La moglie di Michael Essien, ex giocatore di Real Madrid, Chelsea e Milan, è la nuova proprietaria del Calcio Como. Questa mattina la società FC Como Srl, di cui la signora Akosua Puni è azionista, si è aggiudicata per 237 mila euro il club lariano finito all’asta dopo il fallimento.

«Il Calcio Como è lieto di annunciare che il club ha una nuova società. Siamo lieti di annunciare alla città di Como che Akosua Puni, la signora Essien, è la nuova proprietaria dell’Fc Como Srl», ha annunciato una nota ufficiale del club lariano.

«Saremo presto in città per presentarci», ha fatto sapere la nuova proprietà. «Siamo onorati di essere qui e di entrare in un club con oltre 100 anni di storia. Grazie al curatore Di Michele per il grande lavoro fatto. Gli impegni sono quelli di far crescere prima squadra e settore giovanile. Creeremo le condizioni per portare il Como in serie B al più presto e valorizzare i nostri talenti».

Secondo quanto riferito dal sito Lariosport nella cordata guidata dalla moglie dell’ex milanista potrebbe avere un ruolo anche l’attuale presidente e azionista di minoranza dell’Inter, Erick Thohir. Pochi giorni fa Essien ha annunciato il suo trasferimento al Persib Bandung, club indonesiano di proprietà proprio dell’attuale numero uno nerazzurro.

PrecedenteNuovo stadio Fiorentina, manca il piano finanziario. Il Comune: «Lo presentino entro fine anno»
SuccessivoStadio della Roma, ecco la road map per Tor di Valle, Frongia: “Noi compatti”