maglia Liverpool 2017-2018
Esultanza dei giocatori del Liverpool (Foto: Insidefoto.com)

Mancano ormai solo poche settimane alla fine della stagione e così la maggior parte dei club sono già al lavoro con i rispettivi sponsor tecnici per delineare le caratteristiche delle maglie 2017-2018. Tra questi c’è certamente anche il Liverpool, uno dei club storici della Premier League.

Già da ora il sito Footyheadlines.com, sempre in prima nel fornire anticipazioni su un tema che cattura l’interesse di appassionati e collezionisti, ha quindi diffuso alcune immagini della casacca.

 

Il colore dominante della divisa sarà ovviamente il rosso, ma con una tonalità più scura rispetto a quella indossata dai giocatori “Reds” nelle ultime annate. Gli inserti saranno invece di colore bianco.

Liverpool, come sarà la maglia 2017-2018
Liverpool, come sarà la maglia 2017-2018

L’ufficializzazione del kit dovrebbe avvenire già nel mese di aprile, una scelta certamente insolita ma dovuta a una ragione specifica: il club inglese festeggia infatti il 125esimo anniversario di fondazione, essendo nato il 15 marzo 1892. Un evento che quindi merita di essere sottolineato con particolare attenzione.

In concomitanza con la presentazione della maglia 2017-2018, il Liverpool lancerà anche un nuovo stemma ufficiale creato per onorare al meglio l’anniversario. Il nuovo logo comparirà per la prima volta sulle divise della prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, i progettisti hanno cercato di trarre ispirazione dallo stemma originario della società inglese.

 

Il primo stemma del Liverpool
Il primo stemma del Liverpool

 

Ulteriori particolari sulla maglia non sono stati resi noti. Vista l’intenzione di celebrare la storia del club, probabile che lo sponsor tecnico New Balance decida di adottare il più possibile uno stile classico e tradizionale.

 

 

PrecedenteGalliani: “Io compro il Milan? Non ha senso, è come dire che Trump è a capo dell’Isis”
SuccessivoSci, Goggia da record pure nei premi: nessun italiano aveva incassato tanto in una stagione
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.