Holly e Benji videogioco

Uno dei cartoni amati più amati di sempre, probabilmente il più amato di sempre, arriva a teatro in attesa dell’edizione speciale Russia 2018.

Holly e Benji, battezzato in Giappone nel 1983 dal suo creatore Yohichi Takahashi, sarà messo in scena in un adattamento teatrale dal titolo “Cho Taikan Stadio – Super Experience fase Captain Tsubasa”.

Per vederlo bisognerà prenotarsi al Teatro Roppongi a Tokyo dal 18 agosto al 3 settembre.

La serie manga originale venne serializzata su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1981 al 1988 e poi compilata in 37 volumi tankōbon. L’arrivo in Italia fu nell’estate del 1986 e da allora molti sequel e spin-off hanno fatto seguito alla prima serie.

Al punto che lo stesso autore ha già annunciato una edizione speciale per l’anno prossimo in occasione di Russia 2018. Il cartone animato del resto ha preso ampiamente spunto da molti giocatori del calcio mondiale.

La trasposizione teatrale di Kenichi Ebina, alias Ebiken, un performance artist di fama internazionale, sarà realizzata con il consulente alla regia Tsuyoshi Kaseda e le coreografie di Kazuya Matsunaga (un membro giapponese del Cirque du Soleil).

La domanda nasce spontanea? Come sarà possibile riprodurre i chilometrici campi da calcio su un solo palco teatrale?

Ve li immaginate Holly Hutton e Mark Lenders a dover realizzare i colpi speciali come il tiro della tigre in un teatro? O i Derrick fare la catapulta infernale?

Per rendere tutto ciò possibile gli autori mixeranno danza, movimenti di arti marziali e tecniche di illusioni, tecnologia digitale in realtà virtuale ed effetti speciali per ricreare tutti i colpi dei personaggi sul palco.

PrecedenteIniziativa Panini per Unicef tra calcio, arte e beneficenza
SuccessivoFormula 1 in tv, la Rai si prepara: nove GP saranno in diretta sulla prima rete
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting