investimenti Sky calcio Sky Sport, spot Sky

Sky ha acquisito Diagonal View, multi channel network di origine britannica noto per brand come Alltime10s e The Football Daily. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti, ma l’obiettivo del broadcaster è aumentare la sua influenza in ambito sportivo, raggiungere e coinvolgere un audience più giovane, e fornire agli investitori di Sky Media nuove opportunità in campo digitale. Lo riporta il quotidiano specializzato Daily Media.

I numeri di Diagonal View Diagonal View può vantare un’audience di 15 milioni di iscritti e ospita contenuti che spaziano dalla fisica quantistica allo sport e al calcio, attraverso il canale proprietario The Football Daily.

Per quanto riguarda l’andamento economico, la società non genera ancora utili: nel 2016, come riporta Campaign, ha segnato un rosso di poco inferiore alle 550mila sterline.

Il team manageriale di Diagonal View, incluso Heinman, continuerà a guidare il business all’interno di Sky Group. Jamie West e David Gibbs si occuperanno, invece, dell’integrazione della società all’interno di Sky.

“Diagonal View sa produrre contenuti in grado di divertire e ingaggiare i nativi digitali, quindi questa partnership si configura come win-win sia per noi sia per Sky”, ha dichiarato il fondatore di Diagonal View Matt Heiman.

In seguito all’operazione, Sky Media, la concessionaria del broadcaster, venderà l’audience degli asset di Diagonal View. Secondo la concessionaria, oggi gli advertiser vogliono legarsi a brand di cui hanno fiducia e che propongono contenuti di qualità. In particolare, il focus sarà posto sull’area del branded content.

PrecedenteDiritti tv serie A, asta in luglio: ipotesi di offerta da Amazon
Successivo“Tutto il calcio minuto per minuto” si rinnova: diretta Facebook e live app