latina calcio serieB fallimento società
Tifosi del Latina - Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Il Tribunale federale nazionale punisce il Latina con un -5 in classifica da scontare subito e il club dice addio alla Serie B con tre turni di anticipo: retrocessione in Lega Pro matematica e ultimo posto in classifica con 30 punti. Oltre ai cinque punti di penalizzazione in classifica, il Latina si becca anche una sanzione da 1.500 euro per la recidiva: lo ha stabilito il TFN a seguito del deferimento della società per violazioni Covisoc.

Oltre alla sanzioni per la società, come scrive la FIGC nel suo comunicato, “sono stati inflitti undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore”.

Con la penalizzazione il Latina si piazza all’ultimo posto di Serie B, con il Pisa che sale un grandino e mette nel mirino la Ternana distante però sei punti (34 contro 40). Per il Latina, invece, è davvero una annata da dimenticare, con la retrocessione che rappresenta il male minore: a marzo il club è ufficialmente fallito, con il Tribunale del capoluogo pontino che il 9 marzo ha concesso l’esercizio provvisorio per salvaguardare la regolarità del campionato cadetto.

PrecedenteMarketing e sponsorship, il Bologna protagonista allo Sport & Marke di Vienna
SuccessivoGiro d’Italia, vince la prudenza: cancellato il premio al miglior discesista