«Vogliamo che il presidente Guaraldi faccia un passo indietro e speriamo nel reale interesse di Massimo Zanetti a rilevare la maggioranza delle quote del Bologna Fc 1909». È il messaggio che le Associazioni che rappresentano i tifosi, i professionisti, i commercianti e gli artigiani Rossoblu, riunitisi nella sede Ascom di Bologna, affidano ad una nota congiunta in merito alle sorti del Bologna Calcio, dopo la retrocessione in serie B. Le Associazioni, che dal 2010 sono socie della società calcistica, chiedono inoltre «formalmente di essere convocati in qualità di investitori del club», auspicando che, «a differenza del passato, prevalga il senso di responsabilità, di trasparenza e di rispetto da parte dei vertici societari nei confronti della città e della passione di migliaia di tifosi sparsi per il mondo».

 La stima per Zanetti

«Massimo Zanetti – rimarcano – gode della nostra stima, profonda ed incondizionata, dal punto di vista umano ed imprenditoriale; personalità quali la sua sono il valore aggiunto per un territorio, per la sua produzione e crescita: quello che ci auguriamo possa avvenire anche per i nostri gloriosi colori».

PrecedenteAbodi, questa sarà una settimana importante per la riforma dei campionati
SuccessivoCagliari, summit a Miami per il passaggio del club al gruppo Usa
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it