valore mercato lorenzo insigne
Lorenzo Insigne del Napoli Foto Cesare Purini / Insidefoto

Napoli a valanga, Fiorentina travolta. La squadra di Sarri sta vivendo un momento magico, sul piano del gioco e dei gol, e ha dominato nettamente la Viola già nel primo tempo: 4-1 il finale con i partenopei che così salgono a quota 90 gol in campionato, 27 dei quali a firma Mertens. Il Napoli tieneil passo della Roma, ma la squadra di Sarri deve sperare che i giallorossi sbaglino la partita col Genoa ed è difficile immaginare uno scivolone di Dzeko e soci in occasione della festa per l’addio di Totti.

Per il Napoli sarà comunque Champions, anche se dai play-off, mentre la sconfitta di stasera ha probabilmente tagliato definitivamente le gambe alla Fiorentina nella corsa all’Europa. Al San Paolo il gol di Koulibaly dopo soli 8′ ha messo subito in difficolta’ la squadra di Sousa, dominata da un Napoli veloce e battagliero.

Su un angolo da sinistra, Hamsik  ha colpito di testa, Tatarusanu ha respinto e il difensore senegalese ha insaccato da pochi passi. Il Napoli ha sfiorato il raddoppio in più occasioni (incredibile il palo colpito da Mertens dai 25 metri) ma al 36′ la difesa viola e’ capitolata di nuovo: un errore di Cristoforo sulla trequarti ha permesso a Zielinski di lanciare centralmente Insigne che ha battuto Tatarusanu sulla destra.

Nella ripresa la Fiorentina è apparsa più determinata ma su un errore di Tatarusanu su angolo da sinistra colpito da Insigne, Mertens ha messo al sicuro la vittoria da due passi. Il gol di Ilicic al 15′ ha ridato speranza ai viola: Tello da sinistra, intervento di Vecino e lo sloveno da dietro ha insaccato basso dalla lunetta. Poco dopo Bernardeschi di sinistro ha mancato di poco il bersaglio e il solito Mertens al 19′ ha chiuso la gara: Insigne per Hamsik sulla sinistra, tiro respinto da Tatarusanu e il belga ha insaccato ancora. Napoli meritatamente vincitore e risultato che ha rispecchiato le difficolta’ dei viola.

PrecedenteChievo-Roma 3 a 5, i giallorossi in rimonta ipotecano la Champions [VIDEO]
SuccessivoUn goal per l’Italia, il mondo del calcio su Rai 1 in diretta da Norcia