Cristiano Ronaldo è stato grande protagonista della stagione appena conclusa in cui ha conquistato la Liga e la Champions League con il Real Madrid. Il portoghese dovrà però affrontare un altro impegno ufficiale prima di dedicarsi a un periodo di riposo: la Confederations Cup con il suo Portogallo.
In occasione della manifestazione che anticipa di un anno i Mondiali in Russia l’attaccante indosserà delle scarpe speciali realizzate dal suo sponsor tecnico Nike per celebrare i suoi ultimi successi.
La Nike ha realizzato appositamente un’edizione speciale delle Mercurial Superfly V, un omaggio per la vittoria degli ultimi campionati Europei disputati nel 2016 in Francia. Le scarpe sono colorate quasi completamente di rosso, con dettagli dorati, come il classico baffo dell’azienda statunitense e la suola.
Sul tallone spicca invece la presenza dello scudetto della Nazionale portoghese su sfondo verde e rosso. Una scelta non casuale, visto che ricorda i colori della bandiera del Portogallo.
Sul lato esterno troviamo invece la scritta “Mercurial”, mentre all’interno il logo “CR7″ in oro” corredato da “Campeoes”. Almeno per ora, però, salvo ulteriori decisioni da parte del brand originario di Oregon questi scarpini non sono destinati alla vendita per il pubblico, ma potranno essere indossati solo dal campione portoghese.