Electronic Arts e la Federazione Internazionale di Football Association (FIFA) lanceranno la più grande competizione mondiale EA SPORTS FIFA in autunno, dove i giocatori di tutto il mondo potranno competere per diventare campione del mondo.
Studiato per Xbox One e PlayStation4, questo ecosistema competitivo tra FIFA e EA includerà molte competizioni per i giocatori.
Leghe – I giocatori avranno l’opportunità di rappresentare il loro club preferito di vita reale attraverso competizioni ufficiali di lega.
FIFA Ultimate Team Champions Cups – Aperto a tutti i giocatori qualificati, questo torneo inizia con il matchmaking online tra i migliori giocatori qualificati attraverso eventi live organizzati questo inverno e in primavera.
Nuova Coppa del Mondo FIFA Interactive Club – Un torneo All-Star con giocatori sotto contratto coi club.
Tutte le gare offrono ai giocatori molte opportunità di qualificazione per il playoff multi-week e la finale dove si scoprirà chi è il campione mondiale.
Interessante a questo punto sarà soprattutto capire come FIFA valorizzerà questi eventi.
Nei mesi scorsi i diritti tv di alcune sfide sono stati commercializzati ed ora con quello che di fatto diventa il primo campionato mondiale di eSports la federazione mondiale si ritrova a valorizzare un prodotto che può diventare il nuovo trend in termini televisivi e non solo.