Vincendo la finale di sabato a Firenze per 2-0 contro l’Alessandria il Parma è tornato in Serie B.
E all’indomani della festa diviene il centrale il ruolo del gruppo cinese Desport che all’inizio di maggio aveva lasciato trapelare un interesse per la società. Un interesse confermato dalla società e dalle dichiarazioni dei dirigenti e che potrebbe essere ufficializzato con una presentazione nelle prossime settimane.
In particolare i cinesi già al 30% vogliono investire su una realtà trascinata da un folto pubblico e dalla passione di una piazza che punta a tornare in serie A.
“Gli investitori – aveva confermato la società emiliana – sono interessati a entrare a far parte dell’azionariato del club dove resterebbe comunque anche l’attuale presenza parmigiana“. Saranno quindi ancora attivi nel sodalizio parmigiano i 7 imprenditori locali che facilitarono la rinascita dalla serie B.
Ma il piano prevede ora la crescita nel corso della prossima stagione di Desport fino al 60% con un ruolo rilevante per Hernan Crespo che diventerà vicepresidente.
Il gruppo è già attivo nel calcio dopo aver acquistato il Granada dai Pozzo.
Nel frattempo la squadra può festeggiare, con il capitano Alessandro Lucarelli in testa, protagonista del discorso motivazionale alla squadra prima della gara.
“Ho fatto stampare questa foto e sapete qual è. In questa foto c’è tutto quello che siamo noi, c’è sofferenza, paura, sudore, sacrificio, c’è tutto quello che ci ha portato a giocarci questa partita oggi. La serie B è la fuori – incalza il capitano nel video postato dalla Gazzetta di Parma e che sta facendo il giro del web – 90 minuti dove dobbiamo dare ogni energia, ogni forza, tutto quello che ci è rimasto: E dove non arriviamo con le gambe ci arriviamo con il cuore, perchè ce lo meritiamo e siamo un gruppo vero. Abbiamo mangiato m… tutto l’anno per arrivare qui e adesso dobbiamo farli ricredere tutti. Un’ultima cosa: io non so so se avrò un’altra occasione, quindi oggi mi dovete portare in serie B”.
Un discorso che evidentemente ha funzionato: il Parma tornato in serie B, sarà un Parma sempre più internazionale? Presto importanti novità.