Adidas ha svelato oggi le terze divise ideate dai tifosi per la stagione 2017/18 per sei famosissimi club tra cui anche – in Italia – Juventus e Milan a cui si aggiungono FC Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United e Flamengo.
La terza divisa della Juventus – come scrive Adidas in una nota – unisce passato e futuro, in linea con la storia di un club iconico che è sempre riuscito a reinventarsi, dentro al campo da gioco e non solo. La maglia riprende la tradizione, come testimoniano la tonalità verde militare e il celebre motivo a strisce bianche e nere sul petto, ma viene allo stesso tempo rinnovata dall’ultima, elegante rivisitazione del logo della squadra, elemento fondamentale della nuova filosofia “Black and White and More”.
Il design e la produzione delle nuove maglie sono stati resi possibili dalla piattaforma Creator Studio di adidas Football, uno strumento in grado di incanalare e celebrare il potenziale immaginativo degli appassionati di calcio in tutto il mondo.
Grazie a Creator Studio, la tecnologia che ha consentito la realizzazione delle terze divise di questi iconici club, non ci sono più limiti alla creatività dei tifosi. Le divise sono state votate dai fan e si sono affrontate in una competizione che prevedeva la selezione delle 100 proposte più popolari. Una volta conclusa questa prima fase, un pannello di esperti formato da alcuni fra i giocatori più rappresentativi delle sei squadre aveva il compito di decretare i vincitori. Le maglie di maggior successo saranno indossate in campo durante la stagione 2017/18.
Le nuove divise potranno essere acquistate negli store online dei club, nei negozi adidas di tutto il mondo e sul sito adidas.com/football.
[…] differenza della stagione 2017/18, in cui la progettazione della terza maglia era avvenuta grazie al contributo fornito dai tifosi che avevano voluto prendere parte a un’iniziativa fortemente voluta da Adidas, questa volta invece […]