L’Inter vince 1-0 contro il Lione nel primo match dell’International Champions Cup in Cina. Gol di Jovetic al 30′ della ripresa e soddisfazione per il proprietario del club nerazzurro Zhang Jindong seduto in tribuna.
Il primo tempo non regala molte emozioni con le due squadre in difficoltà fisica anche a causa del caldo torrido. Luciano Spalletti lancia il giovane Pinamonti titolare, affiancato da Eder e Candreva. Ma è il Lione ad essere più pericoloso soprattutto al 34′, quando Handanovic perde il tempo su Diaz e rischia in uscita, scontrandosi con l’attaccante del Lione. Nella ripresa, l’allenatore nerazzurro cambia gran parte della squadra e l’Inter prova a fare la partita. Vicino al gol Kondogbia in semirovesciata, poi Jovetic prova a replicare la grande rete di Neymar alla Juventus, ma dopo aver dribblato i difensori il suo tiro viene respinto.
Il gol arriva al 30′: retropassaggio di Joao Mario a servire Jovetic che lasciato solo appoggia in rete. Positivo l’inizio dell’International Champions Cup per l’Inter che giovedì sfiderà il Bayern Monaco, mentre sabato toccherà al Chelsea di Antonio Conte.
“Pallotta è un presidente con cui ho avuto un buon rapporto. Quello che avevo da dirgli, l’ho detto a lui. Gli ho fatto gli auguri per un grande campionato. Io con Sabatini mi trovo benissimo: è una persona simpatica e di grandissima qualità”. Luciano Spalletti, al termine della partita contro il Lione vinta per 1-0, chiarisce di avere un ottimo rapporto con Walter Sabatini nonostante il presidente giallorosso abbia ricordato i dissidi passati tra i due.
Proprio con Sabatini, Zhang e Ausilio, ieri Spalletti ha fatto il punto sul mercato nerazzurro. “Vogliamo mettere le qualità nella rosa. Come ci insegna la proprietà – spiega il tecnico -, non è ostentando ricchezza e facendo gli acquisti a sensazione che si fanno grandi cose. Non è facile trovare il profilo giusto per noi. Cerchiamo giocatori che possano completare le qualità dei quelli forti che abbiamo. Sappiamo però che averli non è facile perché non giochiamo la Champions e questo è uno svantaggio. Il nostro capo ha detto che se capiteranno le situazioni, vogliamo costruirci una vita da protagonisti”.