lavorare nello sport

Partono ufficialmente oggi le iscrizioni al corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry”, che si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Le lezioni si terranno dal 12 settembre al 19 ottobre. Un’occasione da non perdere per acquisire le proprie conoscenze poter lavorare nello sport.

Il Corso, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata giunto alla XVI edizione, prevede un ciclo di sei incontri (due “Visite”, un seminario e un laboratorio). Gli allievi avranno la possibilità di sviluppare le proprie competenze nel settore grazie al contributo di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane ed internazionali.

Prendere parte alla proposta formativa consentirà di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare strategie e attività operative che garantiscano ai brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.

 

Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper. Si tratta di 6 giornate, per 40 ore complessive.

L’intervento formativo mira, in particolare, a:

  • Approfondire le tematiche relative allo sport marketing;
  • Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
  • Gestire la comunicazione nello sport legata in particolare al brand management, all’area hospitality e all’ufficio stampa;
  • Apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport;
  • Favorire una reale capacità di comunicazione integrata anche nell’ottica di una consapevole responsabilità sociale.

Possono partecipare laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane, studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo perché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni sulla Didattica del Master in Marketing e Management dello Sport e a iscriversi può scrivere a damiano.cori@uniroma2.it o visita il sito internet www.egesport.net.

 

PrecedenteLega A, diritti tv estero: approvato il bando, vendita entro gennaio
SuccessivoInternational Champions Cup 2017, dove vedere Bayern Monaco-Inter in Tv