Virtus Entella, arriva la nuova app ufficiale del club
Virtus Entella, arriva la nuova app ufficiale del club

La Virtus Entella, realtà stabile in Serie B ormai da qualche stagione, entra ancora di più nel nuovo scenario mediatico del calcio con il lancio della nuova app ufficiale per la stagione 2017/2018.

Grazie alla partnership con Enjore, startup che si occupa di prodotti digitali per lo sport, è stata creata l’app mobile ufficiale del club ligure, disponibile per dispositivi iOs e Android, e lanciata in occasione dell’esordio in campionato contro il Perugia.

In Italia non sono molte le squadre che vantano un prodotto digitale ufficiale dedicato ai propri tifosi (meno della metà soltanto in Serie A) e l’iniziativa della Virtus Entella è meritevole di attenzione.

enjore-entella_02

L’app punta a migliorare il coinvolgimento dei tifosi (il cosiddetto “engagement”) e l’appartenenza al club, come ha sottolineato il d.g. della società ligure, Matteo Matteazzi: “Un nuovo strumento per informare i nostri tifosi – spiega il direttore generale Matteo Matteazzi – e incrementare il confronto con chi ci segue. La nuova App permette di tenersi costantemente aggiornati sul mondo Entella, attraverso un semplice clic sul cellulare. Completamente gratuita e facilmente scaricabile. Un contenitore con notizie in tempo reale, foto e i video, molto apprezzati dai nostri sostenitori”.

enjore-pro-club_01

Inizialmente riferita soltanto alla prima squadra, nel corso della stagione l’app verrà implementata con l’aggiunta di tutte le informazioni utili anche sul settore giovanile, per permettere ai tifosi dell’Entella di vivere a tutto tondo ogni aspetto del club.

Immancabile, ovviamente, la diretta delle partite, oltre che la possibilità di interagire inviando foto o video direttamente tramite il dispositivo, mettendosi così in connessione con gli altri tifosi.

PrecedenteTempo effettivo e VAR: il minutaggio delle prime due giornate in linea col 2016/17
SuccessivoLa FIGC pensa al cambio di logo: le stelle finiscono sopra lo stemma