Il Crotone ha preso Aristoteles. Un passato da giocatore di baseball, ma nessuna esperienza con la Longobarda, anche se il nome suggerisce un parallelo con il celebre brasiliano protagonista del film “L’Allenatore nel Pallone” e interpretato da Urs Althaus.

Per i calabresi un giocatore che potrebbe anche dare qualche soddisfazione in termini di marketing qualora Hermes Aristoteles Espinoza Romero scegliesse il nome “Aristoteles” sulla sua maglia.

Da piccolo giocava a baseball, come documenta oggi la Gazzetta dello sport, poi l’amore per il pallone.

Calcisticamente si tratta di un giocatore completamente diverso rispetto al personaggio del film. Aristoteles gioca a centrocampo, vanta una presenza con la nazionale del Venezuela, e viene dipinto in patria come un centrocampista energico e lottatore, dotato di forte temperamento ed estremamente disciplinato tatticamente.

 

«Un intermediario – ha spiegato ieri Aristoteles – mi ha seguito da vicino per due mesi riuscendo ad aprirmi le porte del calcio italiano. Per me è un sogno». Ma evidentemente non si tratta di Andrea Roncato “Bergonzoni”, che allo stesso modo valorizzò l’Aristoteles del film.

 

Ora dovrà aiutare il Crotone in una salvezza se possibile ancora più difficile rispetto a quella dell’anno scorso.

PrecedenteSerie A, calciomercato 2017 oltre il miliardo: mai così tanti soldi
SuccessivoCalciomercato Juve e impatto sul bilancio: le plusvalenze compensano l’aumento dei costi