Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

«La Samp è stata superiore e ha meritato la vittoria e noi siamo stati insufficienti sul piano nervoso, su quello agonistico oltre che tecnico, rispetto ai nostri valori. Una sconfitta che ci fa male e dovremo capire perché è successo. Una lettura forse è il fatto di essere la squadra più giovane del campionato. Talvolta questo può portare a avere alti e bassi. Sarà opportuno analizzare tutto con equilibrio e senza nascondersi».

Così l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha commentato la sconfitta per 2-0 contro la Sampdoria nell’anticipo delle 12.30 della 6a giornata di Serie A.

Sotto accusa la difesa anche se Montella non è d’accordo. «Quando si perde si ha sempre torto ma i due gol sono stati scaturiti da due disimpegni sbagliati. Fino a questa partita eravamo la squadra che aveva subito meno tiri in serie A. Di certo non è problema di modulo visto che Bonucci, Zapata e Romagnoli possono giocare benissimo a tre».

Milan in chiaroscuro nelle ultime giornate. «Gli alti e bassi ci stanno: abbiamo giocato cinque gare consecutive ogni tre giorni, un calo di energie mentali è normale. E’ evidente il calo di energie nervose. Sarà mio compito senza farmi influenzare da altri fattori capire come mai questo sia avvenuto».

PrecedenteEcco come sarà la nuova maglia dell’Italia disegnata da Puma
SuccessivoSampdoria Milan 2-0, Giornata 06 Serie A TIM 2017-2018 [VIDEO HIGHLIGHTS]