nuova divisa milan diesel
Foto: sito ufficiale Acmilan.com

La collaborazione tra Diesel e il Milan, annunciata un anno fa, prosegue con soddisfazione di entrambe le parti. Il marchio di abbigliamento ha così presentato la nuova divisa che sarà indossata da Montella e dai suoi giocatori e che presenta uno stile decisamente diverso rispetto a quelle a cui siamo stati abituati negli anni passati.

Dall’uniforme total black della scorsa stagione si è passati a una nuova dimensione ibrida, diversa per forma, design e colore.

Nella realizzazione degli abiti Diesel ha deciso di trarre ispirazione dalla celebre espressione di Herbert Kilpin, l’inglese che nel 1899 ha fondato il Milan “I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!“. Il brand ha così voluto riportare in vita il diavolo rossonero, icona che ha giocato un ruolo importante a livello estetico e visivo per il Milan negli anni Ottanta.

Il diavolo e le fiamme si sono mescolati con il militare, parte integrante del DNA di Diesel, creando un pattern del tutto nuovo, simile a un camouflage: il CAMO-FIRE. La divisa è così elegante, ma allo stesso tempo rock e informale.

Le nuove divise Diesel per AC Milan, tutte rigorosamente Made In Italy e realizzate su misura, sono state indossate dai giocatori e dallo staff per la prima volta nel campionato Serie A italiano domenica 17 settembre in occasione del match, vincente, contro l’Udinese.

PrecedenteSan Siro sold out per il derby: disponibili solo posti in abbonamento
SuccessivoInter, si riunisce il CdA per il bilancio 2017: tra effetto Suning e plusvalenze, rosso in calo