PES 2018 Champions League esports PES 2018

Sono numerosi gli appassionati che sono stati per mesi in attesa di poter acquistare PES 2018, la nuova edizione del game calcistico prodotto da Konami che ogni anno genera sfide tra amici e non. Il gioco ha ottenuto ora anche un importante riconoscimento da parte dell’UEFA, la massima organizzazione calcistica a livello europeo.

PES League World Tour 2018 sarà infatti la competizione eSport ufficiale della UEFA Champions League. Una scelta che non appare comunque casuale: ormai dal 2009, infatti, la società giapponese ha avviato una collaborazione con l’unione delle associazioni delle associazioni calcistiche europee impegnate nella UEFA Champions League.

l prossimo PES World League, infatti, sarà la competizione ufficiale della Champions League in formato elettronico. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sull’organizzazione del torneo, ma per dare rilevanza all’evento sembra probabile si possa puntare sul live streaming, con tornei organizzati in locale e online.

Gui-Laurent Epstein, Marketing Director del colosso calcistico, si è detto particolarmente soddisfatto dei risvolti che potrà garantire la partnership: “Non vediamo l’ora di dare il via agli eSports di questa stagione, con l’opportunità per giocatori e spettatori di impegnarsi ulteriormente con il marchio della UEFA Champions League”.

Dello stesso avviso è anche il presidente di Konami Digital Entertainment, Hideki Hayakawa, felice soprattutto per la possibilità di coinvolgere in modo attivo i tanti fruitori e appassionati del gioco.

PrecedenteLotta al match fixing, presentato sistema di segnalazione protetta
SuccessivoTra calcio e musica, la Nazionale Hip Hop va in gol per la solidarietà

1 COMMENTO

Comments are closed.