Tra musica e calcio, la Nazionale Hip Hop punta sempre più sulla solidarietà. Nata da una costola della storica Nazionale Italiana Cantanti, in un anno sono molteplici le fondazioni sostenute dalla Nazionale Hip Hop grazie alle partite di calcio e calcetto.

Un progetto nato nel 2016, quando, tra gli altri, Andrea dei Pink is Punk, Emiliano Pepe, La Pina di Radio Dee Jay, Roofio dei Two Fingerz, Carletto di Rtl, Shade, Eddy Veerus de Il Pagante, Enigma e Rise Beatbox si sono ritrovati a Busto Arsizio per sostenere l’Aias, associazione che assiste i disabili.

 

Un progetto che mette al centro la volontà di condividere l’esperienza di poter sostenere un progetto di charity attraverso lo sport, l’amicizia e la complicità, e che in questo anno ha già sostenuto diverse fondazioni, come ad esempio Maith Onlus (pet therapy per le detenute psichiatriche del carcere di San Vittore), ORL Lainate (acquisto delle mute per la squadra Specials di ragazzi inclusivi), GS Don Bosco di Cesano Maderno per Amatrice, la campagna Abio per l’acquisto dei kit di benvenuto per i bambini dell’ospedale San Carlo di Milano, Noi come Voi Onlus Associazione (che cura ed assite i disabili a Galliate, Novara) e Cuore 21 di Riccione (Centro di assistenza disabili). Il tutto con il supporto di due sponsor come Le Coq Sportif (sponsor tecnico) e Ethos Profumerie (main sponsor), che hanno condiviso le iniziative.

Proprio contro Le Coq Sportif la Nazionale Hip Hop ha disputato un incontro amichevole martedì sera, presso il centro sportivo Masseroni 2 di Via Terzaghi a Milano, per dare il calcio di inizio ad una nuova stagione di calcio e beneficenza. Potete seguire le attività della Nazionale Hip Hop sul profilo Facebook, Twitter e Instagram della associazione.

Nel corso di questa stagione, inoltre, la Nazionale Hip Hop punta ad allargare ad altri team la possibilità di fare beneficenza: qualunque squadra infatti potrà sfidare i rapper, dj e cantanti, basterà contattare la NHH sui profili social e versare il corrispetivo per il campo a favore di una una delle numerose campagne di solidarietà di cui la Nazionale si è fatta portavoce.
PrecedenteLa Champions League approda su PES 2018: siglato accordo UEFA-Konami
SuccessivoRicavi Inter 2017 a 320 milioni tra effetto Suning e plusvalenze [ANALISI]

1 COMMENTO

Comments are closed.