Sabato 14 ottobre, alla vigilia del Derby tra Inter e Milan, anche lo Stadio di San Siro partecipa alla grande festa della città aprendo le sue porte al prezzo speciale di 5 euro (anziché a 7 euro).

Il Museo di Inter e Milan, primo in Italia ad essere stato allestito all’interno di uno Stadio, racconta la storia delle due squadre milanesi attraverso una raccolta di cimeli unici al mondo: maglie storiche,  trofei, scarpe e ricordi di ogni genere che sono entrati nella leggenda del calcio mondiale, ma soprattutto nel cuore di generazioni di tifosi.

L'ingresso del museo di San Siro (foto M-I Stadio)
L’ingresso del museo di San Siro (foto M-I Stadio)

Le teche espositive all’interno del Museo raccontano la storia dell’A.c. Milan e dell’ F.c. Internazionale, attraverso una collezione di memorabilia, trofei ed oggetti autentici, ripercorrendo cronologicamente i momenti più rappresentativi, le sfide ed i successi che durante 100 anni di Calcio hanno reso i due Club milanesi tra i più famosi e titolati di sempre.

Museo San Siro
Museo San Siro

Oltre a visitare il museo sarà anche possibile partecipare al tour dello stadio, entrando in uno degli impianti più belli del mondo scoprendone i segreti, supportati da personale esperto.

Lo spogliatoio del Milan è una delle tappe del tour nello stadio di San Siro
Lo spogliatoio del Milan è una delle tappe del tour nello stadio di San Siro

Accompagnati dal personale specializzato sarà possibile ripercorrere il vero itinerario dei calciatori, passando dalla zona mista agli spogliatoi di entrambe le squadre; successivamente attraverserete il famoso tunnel d’entrata al campo, in fondo al quale si aprirà la vista più emozionante e magica della “Scala del Calcio”.

Il corridoio che conduce allo spogliatoio dell'Inter nello stadio di San Siro
Il corridoio che conduce allo spogliatoio dell’Inter nello stadio di San Siro

Una volta lasciato il terreno di gioco sarà possibile visitare la tribuna d’onore e godere di un’ulteriore visione dello Stadio, accompagnati da una coinvolgente descrizione storica e strutturale dell’impianto.

Il Museo&Tour di San Siro è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00 (ORARIO CONTINUATO)

PrecedenteLa Juventus punta sulla tecnologia: ecco la nuova app basata sulla realtà virtuale
SuccessivoRinnovo Messi Barcellona, spunta un bonus alla firma da 85 milioni di euro