hellas verona benevento ascolti tv
L'esultanza di Romulo dopo il gol dell'1-0 in Hellas-Benevento

Non ha pagato la scelta di Hellas Verona-Benevento come posticipo del lunedì dell’ottava giornata di Serie A. Come prevedibile, infatti, gli ascolti televisivi per lo scontro salvezza sono stati tutt’altro che eccezionali.

Sono stati poco più di 201mila gli spettatori medi collegati su Sky Sport per la sfida di lunedì sera al Bentegodi, con lo 0,76% di share secondo quanto ha ufficializzato la Lega Serie A.
hellas verona benevento ascolti tvCifre sicuramente più alte di quanto avrebbe raccolto la sfida se fosse stata disputata domenica alle 15 (come metro di paragone, Sassuolo-Chievo Verona ha avuto 6mila spettatori su Sky Sport la scorsa domenica), ma comunque inferiore alla media dei posticipi disputati nelle ultime tre stagioni in Serie A.

La sfida tra Hellas e Benevento è stata infatti il quinto posticipo con meno spettatori davanti alla tv dal 2015 ad oggi. Numeri comunque ben lontani dai soli 99mila spettatori di Genoa-Palermo, posticipo domenicale della 17esima giornata di Serie A nella stagione 2016/17, ma che comunque hanno permesso allo scontro salvezza tra gialloblu e giallorossi di entrare nella top10 dei posticipi meno visti.

Completano il podio riferito alle ultime tre stagioni Palermo-Fiorentina, 34esima giornata del campionato scorso (151mila spettatori) e Bologna-Hellas Verona, sfida della 31esima giornata della stagione 2015/16 (186mila spettatori).

Nella top10 dei posticipi meno visti dal 2015/16, le più presenti sono Atalanta, Empoli e Palermo (3 occasioni), seguite da Hellas Verona e, a sorpresa, la Fiorentina (2 occasioni).

PrecedenteFiorentina, Nardella: «La famiglia Della Valle rilancerà il club con un calcio sostenibile»
SuccessivoMessi show, il meglio dei suoi anni canterani [VIDEO]