cambiasso opinionista sky calcio
Esteban Cambiasso con la maglia dell'Inter (foto Insidefoto.com)

Da ex eroe del Triplete a nuovo talent della squadra di Sky Sport. Esteban Cambiasso, dopo l’esperienza come commentatore della Coppa America 2016, torna nel team di Sky. ‘El Cuchu’, così chiamato per la somiglianza con il protagonista di un cartone animato argentino è pronto per un “nuovo” debutto.

L’ex centrocampista dell’Inter ha esordito infatti ieri sera a Sky Calcio Club, il programma di Fabio Caressa. Non solo: da ieri è entrato stabilmente nella squadra dei talent di Sky Sport.

“Se è vero quello che dicevano sugli argentini dell’Inter? Sì, ovvero che vincevano molto”, le sue prime parole nel corso della puntata di ieri sera. “L’Inter c’è stato un momento in cui sapeva che stava meglio del Napoli e poteva osare un po’ di più, però non era facile”, il commento di Cambiasso alla sfida di sabato tra gli uomini di Spalletti e il Napoli.

“I nerazzurri hanno giocato meglio degli azzurri. Dico meglio l’Inter non per un discorso di gioco, ma per quello che ha fatto l’inter che non era aspettato. C’è sorpresa per questo inizio? Sì, c’è. È stata chiamata a più esami e li sta superando tutti, nel derby e col Napoli. Questo ci fa pensare che l’Inter è stata migliore”.

L’argentino ha poi commentato anche la situazione del Milan: “Il Milan è in transizione, anche per discorsi di cambiamenti societari. Un po’ è successo anche all’Inter, che ora ha trovato un’identità sia con la società che con Spalletti. L’Inter di Moratti? Moratti ha cercato di comprare sempre i migliori. Se la società crede in Montella deve restare – ha concluso Cambiasso -, perché se arriva un altro allenatore ci impiegherà a sua volta almeno due tre mesi per inquadrare la squadra”.

PrecedenteCapello: «Io al Milan? Ho già dato. Il mercato rossonero? Fatti errori importanti»
SuccessivoNon solo mercato: Sportitalia cresce e punta a diventare la vera Tv dello Sport