Ora è ufficiale: si dividono le strade di Milan e Adidas. L’annuncio è stato dato direttamente dalla società rossonera, con un comunicato apparso sul sito.
«AC Milan e Adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018», si legge nella nota.
L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. Adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto».
Il nome del nuovo sponsor tecnico, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere Puma. L’annuncio è atteso già nei prossimi giorni, con un contratto pluriennale da circa 10/15 milioni di euro annui già firmato, come spiega il quotidiano sportivo. Adidas nell’ultimo esercizio (al 31 dicembre 2016) ha versato 19,7 milioni nelle casse del Milan più le royalty sul merchandising (circa 9 milioni di euro).
[…] un contratto pluriennale da circa 10/15 milioni di euro annui già firmato. Come riportato dal sito Calcio e Finanza, le cifre sono leggermente inferiori a quelle che Adidas garantiva alla società rossonera. […]
purtroppo la situazione sportiva e finanziaria del milan è questa, e questo declino porta ulteriore declino…