Si avvicina la stagione più fredda e come ogni anno questo comporterà un cambiamento rilevante anche sui campi di calcio. A partire dal prossimo weekend in cui si disputa il decimo turno di Serie A tutte le squadre utilizzeranno infatti il nuovo pallone invernale, progettato come di consueto da Nike.
Il pallone garantisce alta visibilità anche quando le condizioni atmosferiche (ad esempio, nebbia, pioggia, neve, buio) non sono delle migliori. Le performance delle squadre non subiranno comunque alcuna influenza.
Nike Ordem 5 Hi-Vis sarà il pallone dei 3 campionati europei più importanti: Serie A TIM, Premier League e La Liga.
Pallone invernale Serie A 2017-2018 – Visibilità e controllo di palla garantiti
Nike Ordem 5 Hi-Vis presenta uno schema di colori ottimizzato che migliora l’acuità visiva. La grafica Visual Power dell’Ordem 5 è caratterizzata da colori che consentono ai giocatori di cogliere rapidamente la palla. E’ inoltre possibile prendere delle decisioni rapide e avere reazioni immediate in uno sport come il calcio in continua accelerazione.
Il modello è costituito da 12 pannelli geometrici saldati con fusione a caldo. E’ presente inoltre un rivestimento di pelle sintetica che migliora il tocco sulla palla. Il sistema aerodinamico proprietario di Nike, Nike Aerowtrac, incorpora le scanalature nella trama del rivestimento esterno, stabilizzando il pallone perché contribuisce a garantire un flusso d’aria stabile e facilita così un volo più dritto.
Gli appassionati potranno acquistare il nuovo pallone invernale della Serie A 2017-2018 sin da ora sul sito nike.com.