Juventus Brand Licensing Europe
Il nuovo logo della Juventus

La Juventus, grazie ai successi ottenuti negli ultimi anni, è ormai diventata un brand dalla portata globale. Questo ha permesso ala società bianconera di prendere parte alla “Brand Licensing Europe, la kermesse londinese in cui ha mostrato il nuovo logo presentato con successo qualche mese fa.

I bianconeri hanno avuto la possibilità di allestire uno specifico stand. ha partecipato con grande successo alla kermesse londinese. Alla società pluricampione d’Italia è stata inoltre dedicata la cover story dell’edizione autunnale della rivista di settore Total Brand Licensing.

Il club svolge ovviamente un ruolo di primo piano grazie anche al  range sempre più ampio di prodotti in licenza, nuovi canali di distribuzione e una rete sempre più vasta ed estesa di contatti con i retailer.

In particolare, in Total Brand Licensing è stato sottolineato il recente accordo pluriennale con IMG. Grazie a questa partnership recentemente instaurata, la Juventus sta ampliando il proprio programma di Licensing. L’attenzione maggiore è rivolta alla regione del “Far East” (Cina, Giappone, Hong Kong e Australia).

La rivista sottolinea inoltre un aspetto rilevante: la società piemontese non può ormai essere più considerata solo una squadra di calcio, ma è riuscita a diventare una vera e propria icona dello sport entertainment.

PrecedenteRiserve di lusso, ecco le panchine d’Europa che valgono di più
SuccessivoAtalanta, presentato il progetto dello stadio: ecco come sarà la nuova casa nerazzurra