anticipazioni maglia Barcellona 2018-2019
Barcellona, come cambiano le strisce blaugrana nel 2018-2019

La stagione 2017-2018 è iniziata solo da qualche mese, ma iniziano già a trapelare come di consueto i primi particolari sulle maglie che indosseranno i principali club nella prossima annata. Il sito Footyheadlines.com, sempre informato su un tema che appassiona tifosi e collezionisti, ci ha fornito importanti anticipazioni su come dovrebbe essere la divisa 2018-2019 del Barcellona.

Osservando le immagini possiamo notare come le strisce blaugrana presenti sul lato anteriore della casacca siano diventate ancora più sottili. Pantaloncini e calzettoni diventano invece blu navy, un cambiamento che appare piuttosto intrigante.

Barcellona, come sarà il kit home 2018-2019

A livello generale, invece, la divisa 2018-2019 a cui sta lavorando Nike dovrebbe presentare colori piuttosto simili a quelli che stanno indossando attualmente Messi e compagni. Il baffo, simbolo che caratterizza lo sponsor tecnico anche nella prossima stagione sarà in oro. I loghi degli sponsor invece dovrebbero essere in bianco.

Chi ha maggiore memoria noterà alcune somiglianze tra il kit del Barcellona 2018-2019 e quello indossato dalla formazione catalana nel 2011-2012.

A livello tecnico la maglia dovrebbe basarsi sulla nuova generazione del modello Nike Aeroswift. Il tessuto utilizzato diventa quindi più leggero per favorire in modo maggiore la traspirazione degli atleti durante le varie fasi di gioco. Per l’ufficializzazione del kit sarà però necessario attendere il mese di maggio 2018.

PrecedenteDzeko a Kicker: «Sul mercato cifre folli, ma ormai il calcio è business»
SuccessivoL’Inter “stregata” da Colidio: ecco quanto è costato il giovane ex Boca Juniors
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.