torneo usa nazionali escluse russia 2018. La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali che si disputeranno la prossima estate in Russia ha gettato nello sconforto milioni di appassionati. Per chi è già “disperato” all’idea di vedere le altre Nazionali in campo una soluzione è in arrivo.
Negli Stati Uniti stanno già pensando di correre ai ripari e di venire in aiuto di chi vive a pane e pallone.
La Federcalcio statunitense, come riporta Espn, sta infatti esplorando la possibilità di ospitare il prossimo anno delle sfide con le nazionali che non si sono qualificate per i Mondiali di Russia 2018.
Sono infatti diverse le nazionali prestigiose che non sono riuscite a qualificarsi alla rassegna russa. Oltre all’Italia, ci sono Olanda, Stati Uniti, Cile e Ghana, Grecia e Turchia.
Al momento si conoscono ancora pochi dettagli sul progetto a cui si sta lavorando. Resta infatti da capire se le gare programmate saranno semplici amichevoli o un vero e proprio torneo tra le varie Nazionali. A queste potrebbero aggiungersi anche squadre provenienti dall’America che si stanno preparando per la Coppa del Mondo.
L’iniziativa si svolgerebbe negli Stati Uniti anche per perseguire un altro importante obiettivo: promuovere il calcio in USA, dove il numero degli appassionati è in costante crescita.