dove vedere cerimonia inaugurale Mondiali 2018 Tv streaming
La Coppa del Mondo FIFA (Insidefoto)

Gironi Mondiali 2018 Russia – A Mosca è andato in scena il sorteggio per la fase a gironi dei prossimi Mondiali, che si disputeranno nell’estate 2018 in Russia. Non ci sarà l’Italia, ma non mancava l’attesa per scoprire quali sarebbero stati gli accoppiamenti.

Sarà Russia-Arabia Saudita la partita inaugurale, che sarà disputata il 14 giugno a Mosca. Girone tutto sommato abbordabile per i padroni di casa, che sfideranno anche Uruguay ed Egitto.

gironi mondiali 2018 russia

Dall’urna del Cremlino non è uscito nessun vero girone di ferro, ma più di un incrocio pericoloso, soprattutto per l’Argentina: Messi e compagni sfideranno infatti Croazia, Islanda e Nigeria.

Strada non semplice nemmeno per il Brasile (che troverà Svizzera, Costa Rica e Serbia) e per l’Inghilterra (Belgio, Tunisia e Panama): da decifrare invece i gruppi di Francia (Perù, Danimarca e Australia), Germania (Messico, Svezia e Corea del Sud) e Portogallo-Spagna, inserite nello stesso raggruppamento ma con Iran e Marocco.

La composizione integrale degli otto gironi:

Girone A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita.

Girone B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco.

Girone C: Francia, Perù, Danimarca, Australia.

Girone D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria.

Girone E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia.

Girone F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud.

Girone G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama.

Girone H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone.

Per quanto riguarda i possibili accoppiamenti nella fase ad eliminazione diretta, gli ottavi potrebbero riservare sfide come Russia-Portogallo, Francia-Croazia, Brasile-Messico, Belgio-Polonia, Spagna-Uruguay, Argentina-Perù, Germania-Svizzera e Colombia-Inghilterra. Con eventuali quarti come Portogallo-Francia, Brasile-Belgio, Spagna-Argentina e Germania-Inghilterra, sempre se tutti i pronostici saranno confermati.

PrecedenteIl Palermo risponde alla Procura: “L’istanza di fallimento è inconsistente”
SuccessivoManchester Utd, Adidas è già al lavoro: terza maglia 2018-2019 blu con inserti oro