anticipazioni seconda maglia Barcellona 2018-2019
Lionel Messi, attaccante del Barcellona (foto Insidefoto.com)

Non siamo ancora arrivati al giro di boa di questa annata sportiva, ma come da tradizione iniziano a circolare in questo periodo le prime anticipazioni sulle caratteristiche delle maglie che saranno indossate dai principali club nella stagione 2018-2019. La curiosità tra appassionati e collezionisti è sempre particolarmente forte. A fornire i dettagli è il sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente aggiornato.

Pochi giorni fa erano state diffuse le prime immagini sulla prima maglia del Barcellona, ora invece possiamo avere un’idea più precisa della seconda divisa, quella che sarà utilizzata prevalentemente nelle gare in trasferta.

A realizzare il kit sarà ovviamente ancora Nike, da tempo sponsor tecnico del club catalano, che ha deciso di puntare su uno dei colori più apprezzati dai tifosi blaugrana: il giallo lime. Non si sa invece ancora molto sulla tonalità prescelta per gli inserti, oltre che per sponsor, numeri e nomi dei giocatori.

Barcellona, come sarà la seconda maglia 2018-2019

Non si tratta comunque di una tonalità inedita nella storia del Barcellona. Anche nella stagione 2005-2006, annata poi terminata con la conquista della Champions League, Ronaldinho e compagni sono spesso scesi in campo con una casacca gialla. Il colore è stato poi riproposto nella terza maglia 2014-2015.

Il Barcellona in giallo nella stagione 201-2015

A livello tecnico, invece, il brand americano dovrebbe puntare sul modello Aeroswift, pensato per favorire la massimo la traspirazione dei giocatori che la indossano. Per l’ufficializzazione della seconda maglia 2018-2019 del Barcellona sarà però necessario attendere con ogni probabilità il mese di luglio 2018.

 

 

PrecedenteDai guanti di Zoff alla 10 di Pelè: torna Football Memorabilia, l’asta di cimeli calcistici
SuccessivoDavide contro Golia a San Siro: i bilanci di Pordenone e Inter a confronto
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.