Chi è Reshmin Chowdhury
Reshmin Chowdhury (Photo by HAROLD CUNNINGHAM/POOL/AFP via Getty Images)

Chi è Reshmin Chowdhury? Insieme ad Idris Elba, noto attore britannico, a presentare il sorteggio della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar ci sarà anche Reshmin Chowdhury, famosa conduttrice sportiva. “Sono molto eccitata. È stato emozionante scoprire le squadre qualificate e vedere l’attesa ovunque qui a Doha, ed è un privilegio avere un ruolo così importante nello spettacolo. Come donna musulmana, sarà un onore davvero speciale essere sul palco per questo evento fondamentale in vista della prima Coppa del Mondo FIFA nel mondo arabo”, ha detto Chowdhury.

Chi è Reshmin Chowdhury, la cerimonia per il sorteggio

L’intrattenimento dello spettacolo includerà una performance audiovisiva dal vivo dell’arte musicale tradizionale delle Fijiri, composta da Faisal al Tamimi e Greg M. Johnson e interpretata da Ali Al-Haddad, che presenterà immagini di edifici iconici in tutto il mondo, dal Louvre di Parigi al Museo Soumaya di Città del Messico. Ci sarà anche il debutto pubblico della prima uscita della colonna sonora ufficiale del Qatar 2022.

Chi è Reshmin Chowdhury, la carriera

Nata il 16 dicembre 1977 a Londra, Reshmin Chowdhury è una giornalista sportiva britannico-bengalese, conduttrice televisiva e conduttrice di eventi che lavora per BT Sport, Talksport e BBC. Presenta il calcio in diretta della Premier League su Talksport ogni sabato mattina e inoltre segue diversi eventi calcistici per BT Sport, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League, FA Women’s Super League e FA Cup e The Women’s Football Show con BBC Sport. È una presentatrice di importanti eventi calcistici mondiali, tra cui The Best FIFA Football Awards e il sorteggio della UEFA Champions League.

In carriera ha lavorato anche a Real Madrid TV: è stata la prima giornalista a intervistare Cristiano Ronaldo dopo il suo acquisto da parte del Real Madrid. A luglio e agosto 2021, è stata una delle principali conduttori per la copertura delle Olimpiadi estive 2020 a Tokyo su Discovery+.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFootball Affairs, l’opinione di Luciano Mondellini
SuccessivoCovid, come cambiano le regole sui trasporti dal 1° aprile